Audible arriva in Italia! Audiolibri letti dai famosi

Come passare dalla pagina scritta alla narrazione orale? Grazie ad una App famosissima in America che oggi arriva anche in Italia: Audible!

Audible è un’App nata a metà degli anni ’90 da un’idea di Donald Katz ed acquistata da Amazon alla modica cifra di 300 milioni di dollari. Dopo essere sbarcata in Giappone, Francia, Inghilterra, Austria e Germania, a breve arriverà anche in Italia!

Come funziona l’App? Immaginate di leggere un e-book comodamente seduti in poltrona o sull’autobus mentre andate a lavoro, cosa succede quando dovete alzarvi o mettervi in movimento? Potete tranquillamente passare alla modalità audio! Whispersync for Voice è la funzione che consente di passare all’istante dalla lettura all’ascolto del libro senza perderne il filo con un solo tocco sullo schermo del dispositivo.

amazon lancia audibleLa narrazione audio, ha fatto sapere Amazon in una nota, è al momento disponibile per oltre 45 mila libri in formato Kindle, compresi alcuni degli ultimi bestseller. In Italia la modalità di fruizione sarà diversa da quella adottata in America, dove si comprano i singoli libri. Nel Bel Paese, infatti, si pagherà un abbonamento di 9,99€ al mese e si potrà scegliere tra tutti i titoli messi a disposizione. Le letture si scaricheranno così da poterne usufruire anche offline.

In America, tra i lettori di audiolibri, possiamo annoverare personaggi come Dustin Hoffman, Colin Firth, Kate Winslet e Susan Sarandon. In Italia si comincia con un breve catalogo con testi come “I racconti di Nené” di A. Camilleri o “La sposa giovane” di A. Baricco. Tra le voci note, Claudio Bisio, non estraneo al mondo degli audiolibri.

 

Precedente Radiohead: How to disappear completely. E sparirono dal web Successivo I Radiohead tornano con A moon shaped pool