Idee per decorare la tavola a Natale

Decorazioni di Natale fai da te: creatività in casa!

Manca meno di un mese a Natale! Sapete già cosa farete o con chi lo passerete? Per rendere speciali le festività natalizie, addobbate la tavola con le idee descritte di seguito!

Le decorazioni natalizie fai da te per la casa sono sempre più di moda e rendono più allegro l’ambiente casalingo durante le festività! Di seguito, qualche idea creativa da realizzare per addobbare la tavola in modo originale e personale! Inoltre è un’ottimo metodo per riciclare materiali che fanno parte della vita di tutti i giorni.

 

1 Mini Alberelli di Natale

alberi di natale di cartone

Questi sono i più semplici da realizzare, si possono creare riciclando i cartoncini che abbiamo in casa, colorandoli e decorandoli con fili colorati, bottoncini e stelline.

 

2 Pigne natalizie segnaposto

pigne decorate segnaposto

Può bastare una semplice pigna decorata a mo’ di segnaposto natalizio per rendere la tua tavola unica e originale! Mettendola su un piccolo supporto, come un piattino o un portacandele, potete colorarla, riempirla di glitter e aggiungere stelline e altre decorazioni! Davvero un’ottima decorazione natalizia!

 

3 Albero di Natale con tovagliolo

albero di natale con tovagliolo

Quella degli alberelli realizzati coi tovaglioli, è un’idea davvero carina e creativa! Servono tanti tovaglioli colorati ma mi raccomando: che siano quadrati! Per questa idea creativa abbiamo anche il tutorial su youtube!

4 Alberi di Natale realizzati con vecchi libri

alberi di natale realizzati con vecchi libri

Un’altra idea carina per riciclare materiale che troviamo in casa: alberelli di Natale realizzati con vecchi libri! Un’ottima decorazione natalizia che implica un minimo di manualità! Riportiamo la fonte, dove potete seguire i tutorial: Kayla.

 

5 Centrotavola natalizio fai da te

centrotavola natalizio idea fai da te
centrotavola natalizio idea fai da te

Ovviamente non poteva mancare l’idea del centrotavola come decorazione natalizia fai da te. Provate con candele, pigne, frutta, foglie autunnali e rami di abete: tante belle idee per decorare il centrotavola di Natale (o anche l’albero di Natale). Il centrotavola natalizio ovviamene non deve dare fastidio agli invitati, quindi meglio non esagerare!

 

Precedente Risotto classico allo zafferano: ricetta semplice e veloce! Successivo Arancine al ragù siciliane: ecco la ricetta!