Idee regalo fai da te per San Valentino

“Love is in the air” :)

Attenzione! Se sei single non leggere questo articolo, passa avanti, ci sono tanti articoli interessanti nel blog! Se invece sei in love, fermati! Questo post fa per te!

Stai cercando qualche idea carina da realizzare per San Valentino (senza spendere un occhio della testa ma risultando romantica e creativa)? In questo post ho raggruppato qualche idea regalo da fare alla tua dolce metà per celebrare un 14 febbraio romantico e fai da te!

 

Idee regalo fai da te

 

1) Biglietto romantico
Iniziamo innanzitutto con un bel biglietto! Ci sono tanti tutorials su YouTube che possono aiutarci a realizzare un biglietto fatto a mano originale e romantico! Per cui, munitevi di righello, cartoncino e taaaaanto amore!

biglietto san valentino

 

2) Un barattolo pieno di…

Un’idea regalo molto tenera è quella di realizzare un barattolo pieno di dolcezza! No, non stiamo parlando di una marmellata fatta in casa (anche se non è una cattiva idea) o di una conserva di peperonata! Ma un bel barattolo pieno di “motivi per cui ti amo”. Occorrono barattolo, decorazioni, carta e tanto ma tanto amore :)

barattolo san valentino

 

3) Palloncini e ricordi

Naturalmente le fotografie rappresentano un’ottima idea per un regalo di San Valentino, perché evocano ricordi di momenti passati assieme al tuo amore! Ma solo le fotografie non bastano per realizzare un regalo originale e romantico! Potreste, ad esempio, accostarle ad altri elementi: palloncini gonfiati ad elio e sparsi per la stanza, con attaccate fotografie di voi due, che fluttuano come rami sospesi nella foresta del vostro amore! Ok, scusate, troppo sdolcinato. Ma comunque un’idea carina,no?

palloncini san valentino

 

4) Portafoto fai da te

Sempre in ambito fotografico, potete optare per la realizzazione di un portafoto fai da te: realizzato a mano, magari con materiali di riciclo! La bellezza di questo tipo di relago non sta nella perfezione ma nel tempo e nella dedizione impiegata per realizzarli! Per cui, anche una piccola bacheca con uno spago e delle pinzette può diventare un romantico portafoto!

portafoto san valentino

 

5) Non tralasciate il cibo!

Se il vostro partner è un golosone, non scartate l’idea di regalargli un bel manicaretto fatto apposta per lui! Una bella torta, magari, o dei biscotti fatti in casa e decorati. Una bella confezione regalo e il gioco è fatto!

torta san valentino

 

6) Tanti cuori sulla parete

Eh sì! Il cuore è il simbolo d’amore per eccellenza! Perché non realizzarne alcuni in rilievo e addobbare le pareti della vostra stanza? Un’esplosione d’amore e un’abbellimento di quel muro che, magari, risultava troppo vuoto! 😛

cuori 3d sulla parete

 

7) Citazioni romantiche

Siete degli appassionati di letture romantiche? No? Vabbè, non preoccupatevi, grazie al cielo c’è Internet! 😛 L’idea è questa: realizzare una bella bacheca, o poster o cartellone, con dei post-it a forma di cuore (se non li trovate, basta ritagliare della carta colorata) che contengano citazioni romantiche o citazioni a voi care per qualsiasi motivo… Oppure creare un cuore di citazioni da appendere alla parete, sempre con i post-it o cartoncini colorati. Una cosa del genere:

cuore di post-it

 

8) Candele profumate

Sì, sembra un’idea stupida, invece è molto romantica: la candela può essere usata per accompagnare una bella cenetta romantica o un momento intimo! 😉 Qui ho trovato un ottimo tutorial per candele, che potete personalizzare come più vi aggrada!

candela san valentino

 

Insomma, cosa aspettate a darvi da fare? San Valentino è alle porte! Se avete qualche altra idea, postatemela nei commenti! :)

Precedente I 50 film (e più) da vedere almeno una volta nella vita Successivo Modi di dire inglesi strani e divertenti