Vestiti di carnevale economici e fai da te (per LEI)

A Carnevale ogni scherzo vale!

Se vi hanno invitato ad una festa e vi hanno detto “dovete venire rigorosamente in maschera”, niente panico! Spulciando nel Web si trovano tantissime idee per un travestimento di carnevale che non richieda troppi sforzi e (per fortuna) dispendi inutili!  Di seguito ve ne propongo alcuni!

 

Ballerina di Charleston

Il travestimento più veloce che potete realizzare è quello della ballerina di Charleston. Realizzarlo non è difficile: basta una sottoveste longuette nera, una fascetta elastica per la testa da coprire con paillettes o alla quale attaccare una piuma, collant neri, decolleté nere, un boa di piume di struzzo e il gioco è fatto! Il tocco finale? Una parrucca con taglio a caschetto, il bocchino con la sigaretta e un make up degno di questo nome! Boa, piuma e parrucca possiamo trovarli in negozi specializzati (perfino alla Lidl!) e per il bocchino per la sigaretta possiamo benissimo usare una cannuccia da cocktail nera!

 

Cleopatra

Anche questo è un travestimento classico per Carnevale! Il segreto sta nel trucco e nella parrucca (accessorio indispensabile). Ciò che serve è un sapiente uso dell’eyeliner nero e dell’ombretto azzurro (Stile Taylor)! La parrucca dovrà avere la classica frangetta e per un effetto unico dobbiamo creare con del fil di ferro e della carta argentata, una coroncina con il serpente. Per l’abito invece è tutto più semplice: basta un vestito estivo dritto bianco. Tocco finale i gioielli e, se la trovate, non guasterebbe una bella cintura dorata (potete dorarla ricoprendo un normale cinturone, con carta velina dorata).

cleopatra costume

 

Costume da Felino

Anche questo è un travestimento classico! Dei leggins leopardati (si trovano in tutti i mercatini, fidatevi!) e una maglia maculata aderente sono la base del travestimento. Aggiungiamo una bella e lunga coda e un cerchietto con orecchie, e avremo il costume perfetto per il nostro carnevale! Saremo sensuali e molto sexy con il trucco adatto!

costume da felino

 

Costume da felino (versione più sexy)

Pensiamo ad una gattona sexy, tutta in nero ed elegante. Basta sostituire il maculato col nero ed il gioco è fatto! Una tuta aderente, un paio di leggins e una maglia aderente, un vestitino stretch con calze nere…vi potete sbizzarrire come volete per creare questo travestimento super low cost! Le orecchie potete comprarle nei negozi specializzati oppure potete realizzarle voi stese con cartoncino e attaccarle ad un normale cerchietto per capelli. La coda può essere realizzata con una calza nera imbottita di cotone e cucita ai pantaloni/vestito in maniera veloce!

costume da gatta

 

Lara Croft di Tomb Raider

Se non siete il tipo da vestirvi da gattina e preferite di più l’azione, non potete ignorare questo travestimento veloce e grintoso per il vostro carnevale! Bastano dei calzoncini, una maglia verde (o, in mancanza, marrone o beige) e avrete il costume! Nei negozi di giocattoli o bancarelle potete trovare delle pistole giocattolo o, eventualmente potete costruirvele da soli (ritagliando dei cartoncini a forma di pistola, sovrapponendo due forme e imbottendole con del cotone, nastro adesivo e pennarello nero faranno la vostra pistola). Con dei nastri, create le fondine ed il gioco è fatto! Pronti all’azione! P.s. non dimenticate la treccia!

costume lara croft

 

Sandy di Grease (versione rock!)

Anche questo un travestimento classico e super low cost! Pantaloni di pelle neri o pantaloni neri a sigaretta aderentissimi, maglietta nera scollata (preferibilmente scollo a barca) e aderente, giacca di pelle nera e sandalo rosso (in mancanza del sandalo, causa cambio di stagione, vanno bene delle decolleté rosse)! Tirate fuori il carattere come Sandy in Grease! Non dimenticate il rossetto rosso e l’acconciatura con capelli mossi e tirati su!

costume sandy di grease

 

Katniss Everdeen

Se amate l’eroina della saga, questo travestimento è un must! Anch’esso fai da te e facile. L’unico particolare è l’accessorio: l’arco con la freccia! Se non lo trovate nei negozi specializzati, potete provare a costruirlo da soli: qui un utilissimo tutorial! Pantaloni e maglietta nera, giacca marrone o beige e l’outfit è fatto! Non deve, naturalmente, mancare la treccina di lato e la collana con la Ghiandaia imitatrice (la trovate online in questo negozio)! Possa la fortuna sempre essere a vostro favore!

costume katniss

Precedente Mal di pancia? La mappa che collega lo stomaco ai disturbi Successivo Kit Swiffer da testare tramite Il Club dei Desideri